Elenco Imprese di Fiducia nella città di Ciampino

Imprese Ristrutturazione casa Ciampino

Confronta 4 preventivi online dalle imprese di fiducia nella città di Ciampino per i lavori di ristrutturazione di cui hai bisogno.


Richiedi Preventivi Gratuiti

1

Richiedi Preventivi Gratuiti
(senza registrazione)

2

Confronta i Preventivi Ricevuti
(senza nessun impegno)

3

Scegli il Preventivo Migliore
(o no, senza nessun vincolo)

  1. Ristrutturare-Casa.org
  2. Roma





Hai bisogno di un preventivo ?




Aziende trovate: 21

logo_Arte casa arredamenti srl

Arte casa arredamenti srl

Il nostro impegno è sempre rivolto a migliorare il nostro servizio, a consolidare il rapporto con i nostri clienti e conquistarne di nuovi... L'attenzione per la qualità dei materiali, la nostra continua ricerca, sia in termini di qualità, sia in termini di "naturalezza", ci mette in condizioni di poter soddisfare qualsiasi Vostra esigenza.

logo_Pisicchio Gabriele

Pisicchio Gabriele

La ditta Gabriele Pisicchio nasce dalla collaborazione con più professionisti con l'intento di dare un servizio sempre più efficiente ad un costo sempre più concorrenziale. Quando bisogna ristrutturare casa diventa difficile riuscire a capire chi davvero riuscirà ad esaudire i nostri desideri senza trovare, alla fine, brutte sorprese. Diamo la possibilità al ...

logo_Peronace Elettric

Peronace Elettric

Peronace Elettric impianti elettrici civili e industriali, impianti allarme e video sorveglianza, impianti cancelli automatici, impianti citofonici e telefonici, installazione di nebbiogeni, pronto intervento, impianti domotica. http://www.peronaceelettric.it/

logo_edil case

edil case

Ditta edile con esperienza trentennale ci occupiamo per la maggior parte di lavori di idraulica, muratura, pitture semplici e decorative, ma per semplificare come si suol dire la vita ai nostri clienti offriamo anche un servizio di lavori chiavi in mano, occupandoci noi di tutto.

logo_CARIBE GARDEN SRL

CARIBE GARDEN SRL

L'azienda CARIBE GARDEN SRL opera da numerosi decenni nell'ambito della cura e manutenzione del verde con esperienza e dedizione. Siamo specializzati in potatura di alberi ad alto fusto e fruttiferi, sfalci dei giardini privati e pubblici, cure fitosanitarie delle piante, impianti di irrigazione. Inoltre, CARIBE GARDEN SRL esegue le potature con la tecnica del TREE CLIMBING (potature in alta ...

logo_Iavarone Fabio e Ferruccio snc

Iavarone Fabio e Ferruccio snc

La nostra azienda nasce nel 2004 dopo anni di esperienza maturata nel campo delle costruzioni metalliche quali cancelli, persiane blindate e tutto ciò che ruota intorno ad esse. Dopo approfonditi studi e ricerche di materiali e fornitori, oggi siamo riusciti a soddisfare i nostri clienti con le più svariate esigenze, cooperando con industrie leader nei settori di infissi in PVC, ...

logo_fotostandard

s.o.s. elettrica sicurezza automazione

SOS interventi ed impianti elettrici, automazione, sicurezza e sorveglianza. Si effettuano ricerche guasti o installazioni nuove, civili ed industriali; si effettuano, altresì, installazioni e/o riparazioni su automazioni di qualsiasi modello, riparazioni videosorveglianza. Si installano allarmi interni esterni appartamenti, ville e negozi, magazzini; progettazione ed installazioni illum ...

logo_fotostandard

PALLINI MARCO

Installazione, condizionatori e caldaie vaillant, opere termo idrauliche, rifacimento bagni, manutenzione e riparazioni caldaie, bollini per efficenza energetica autorizzato f-gas, azienda per condizionamento autorizzato 37/08 ex 46/90 per caldaie impianti gas.

logo_fotostandard

Ristrutturazioni e Impianti di carbonari eddy

La ditta Ristrutturazioni e Impianti offre prezzi concorrenziali nel settore edile e impiantistica e Architetto in sede per l'elaborazione di qualsiasi pratica. A vostra disposizione per qualsiasi informazione, sarete seguiti dall'inizio alla fine.

logo_fotostandard

Greco Gabriele

Ditta individuale esegue lavori di ristrutturazioni complete, pitture murali, decorazioni, pavimenti, rivestimenti, impianti idraulici termici; in più potete avvalervi delle detrazioni fiscali. Dimenticavo... Con la mia società a nuovo regime agevolato del 5% l'Iva non la pagate.

logo_fotostandard

Di Diadoro Restauri

1, Via Cagliari
43 - CIAMPINO (RM)

logo_fotostandard

Construction & Design S.R.L.

13, Via IV Novembre
43 - CIAMPINO (RM)

logo_fotostandard

Brain S.R.L.

3, Via Pellicceri Onofria
43 - CIAMPINO (RM)

logo_fotostandard

Ben.Immobiliare S.R.L.

17/D, Via Firenze
43 - CIAMPINO (RM)

logo_fotostandard

Barretta Edoardo

11, Via Boito Arrigo
43 - CIAMPINO (RM)

logo_fotostandard

Astro Costruzioni & Ambiente Societa' a Responsabilita' limita Ta

33, Via Venezia
43 - CIAMPINO (RM)

logo_fotostandard

Artigiana Edile Di Aletto Renato

4, Via Messina Vincenza
43 - CIAMPINO (RM)

logo_fotostandard

Argenta Veicoli Commerciali

Km. 17.300, Via Appia Nuova
43 - CIAMPINO (RM)

logo_fotostandard

Alfonsi Marco

45, Via Mura Dei Francesi
43 - CIAMPINO (RM)

logo_fotostandard

2m Service Di Maurizio Spuri S.A.S.

155, Via Morena
43 - CIAMPINO (RM)


Cosa fare per trovare un'impresa edile e conoscere i costi per una ristrutturazione casa nella città di Ciampino? Qui cercheremo di rispondere a queste domande. Inoltre, ti daremo alcuni consigli per iniziare i lavori "con il piede giusto" e ti forniremo risorse per riuscire a trovare un'impresa di ristrutturazioni nella città di Ciampino che ti possa garantire il miglior rapporto fra qualità e prezzo.

Ristrutturazione casa nella città di Ciampino: a cosa pensare prima di cercare un'impresa?

Ancor prima di iniziare qualsiasi lavoro, quando si tratta di ristrutturare casa, è necessario avere le idee ben chiare su alcune questioni e cioè:

- Sapere quanto si è disposti a spendere nel complesso o, meglio, definire un budget.

- Definire esattamente gli interventi che si vogliono realizzare e, quindi, avere un progetto.

- Informarsi riguardo agli eventuali permessi che possono essere necessari per i lavori da realizzare.

Ristrutturare casa nella città di Ciampino: quali sono i permessi?

La questione dei permessi, te lo diciamo subito, può essere abbastanza complicata quindi - a meno che tu non sia un geometra o un architetto - ti sconsigliamo di procedere da solo, in modalità "fai da te".

Da un punto di vista prettamente "edilizio" (cioè non considerando il caso in cui la tua casa sia sottoposta a un qualche vincolo storico o paesaggistico), le possibilità sono le seguenti:

Nessun permesso. Per tutti quegli interventi di manutenzione ordinaria o ricadenti nella fattispecie dell' "edilizia libera", non bisogna richiedere nessun tipo di permesso nè ottemperare ad alcun onere burocratico. Alcuni esempi? Sostituire delle mattonelle, cambiare i sanitari, tinteggiare le pareti, ecc. ecc.

• Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA). Questa Comunicazione deve essere presentata agli Uffici Comunali nel caso in cui si vogliano realizzare opere che vanno a modificare la planimetria della tua casa. La realizzazione o la demolizione di tramezzi nsono i casi tipici in cui si deve presentare una CILA.

• Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA). La SCIA edilizia deve essere presentata in tutti quei casi in cui si interviene sugli elementi strutturali di un immobile, senza che se ne vadano a modificare forma, dimensioni e cubatura. Il rifacimento del tetto o le opere di adeguamento antisismico sono i casi in cui una SCIA è d'obbligo.

• Permesso di costruire. E’ il "permesso edilizio" per eccellenza e deve essere richiesto in tutti quei casi si realizzino nuove opere oppure si modificano le cubature o la destinazione d'uso di un immobile.

Ad ogni modo, come dicevamo, la questione è di una certa complessità e - se non sei del mestiere - ti consigliamo di rivolgerti ad un tecnico abilitato o, quantomeno, allo Sportello Unico per l'Edilizia del Comune di nella città di Ciampino.

Ristrutturare casa nella città di Ciampino: quanto costa?

In linea di massima, i costi per una ristrutturazione casa di "media entità" (cioè senza interventi pesanti o su elementi strutturali) si possono attestare - nel nostro Paese - su di una forbice di prezzi compresa fra 270,00 € e 530,00 € al mq.

Tuttavia, tieni presente che questi sono dati estremamente indicativi e non tengono conto della qualità dei materiali o delle caratteristiche del mercato edilizio nella città di Ciampino.

L'unico vero modo per poter sapere quanto costa ristrutturare casa nella città di Ciampino è quello di richiedere più preventivi a differenti imprese edili, facendo attenzione a che ti siano forniti dopo che sia stato effettuato un sopralluogo.

Ristrutturare casa nella città di Ciampino: come scegliere un'impresa edile e risparmiare

Ovviamente, la scelta dei professionisti a cui affidare la ristrutturazione della propria casa nella città di Ciampino, è una scelta fondamentale. Affidarsi a personale "improvvisato" e senza le giuste competenze, pur di risparmiare, potrebbe risultare in un disastro. Se vuoi un risultato ottimale devi affidarti a dei professionisti, ma come riconoscerli? Ecco qualche trucco:

Verifica che l'impresa edile o il professionista sia iscritto alla Camera di Commercio nella città di Ciampino e abbia il DURC in regola.

Fatti mostrare un portfolio di lavori effettuati e guarda se hanno recensioni online.

Fai attenzione a che, prima di presentarti un preventivo, ti sia richiesta la possibilità di effettuare un sopralluogo.

In questo modo riuscirai a individuare imprese serie, di cui potrai fidarti, tuttavia rimane un'altra questione importante sul piatto: come poter risparmiare o, ancor meglio, come potersi garantire il miglior rapporto fra qualità e prezzo? A questo riguardo la risposta è una sola: confrontando differenti preventivi, facendo attenzione che contengano tutti le stesse voci di capitolato.

Ecco, ora che il segreto è svelato non ti rimane altro da fare che contattare un buon numero di imprese specializzate in ristrutturazioni di case nella città di Ciampino e valutare le loro proposte.

Se hai tempo a disposizione, in questa pagina ti offriamo un buon elenco di imprese della tua zona che potrai contattare direttamente, altrimenti - compilando una semplice richiesta - saremo noi a svolgere questo lavoro per te e ci assicureremo di farti ricevere preventivi solo dalle migliori imprese di fiducia specializzate in lavori di ristrutturazione casa nella città di Ciampino.

Ristrutturazione per comune