Elenco Imprese di Fiducia nella città di Battipaglia

Imprese Ristrutturazione casa Battipaglia

Confronta 4 preventivi online dalle imprese di fiducia nella città di Battipaglia per i lavori di ristrutturazione di cui hai bisogno.


Richiedi Preventivi Gratuiti

1

Richiedi Preventivi Gratuiti
(senza registrazione)

2

Confronta i Preventivi Ricevuti
(senza nessun impegno)

3

Scegli il Preventivo Migliore
(o no, senza nessun vincolo)

  1. Ristrutturare-Casa.org
  2. Salerno





Hai bisogno di un preventivo ?




Aziende trovate: 10

logo_hollywood catering

hollywood catering

HOLLYWOOD EVENTI è il tuo riferimento per banqueting, catering e organizzazione di spettacoli. La nostra azienda è nata nel 2008 da una innovativa idea di Loredana Rufolo, grazie ad una consolidata esperienza e competenza nel campo della ristorazione e dello spettacolo acquisite in anni di lavoro nelle strutture più prestigiose d'Europa. In particolare di Spagna, Germania, ...

logo_fotostandard

Soced s.r.l

L´impegno costante, la qualità della lavorazione dovuta alla pluriennale esperienza e la grande passione per la propria attività d´impresa, rendono la società di costruzioni generali SOCED s.r.l. leader del settore delle costruzioni generali. Rinomata e apprezzata da chi intende costruire opere, non solo edili, di forte impatto e di grande valore. ...

logo_fotostandard

MI.MO.RA. costruzioni & Multi Service di Luongo Morena

MI.MO.RA.Costruzioni & Multi Service di Luongo Morena opera nel campo dell'edilizia da oltre trent'anni con ristrutturazioni, manutenzioni e tutto ciò che concerne questo settore ma che oggi è presente anche sul mercato dei servizi con pulizie di condomini, abitazioni, uffici e locali commerciali. Ci avvaliamo per entrambe le ditte di personale di nostra fiducia, altamente qua ...

logo_fotostandard

SEI SRL servizi edili italiani

La Sei srl si occupa della progettazione ed esecuzione di lavori edili, forte di una maturata esperienza nel settore delle costruzioni civili ed industriali. La Sei srl è sensibile ai nuovi temi legati al risparmio energetico, alla compatibilità ambientale, con particolare attenzione all'uso di materiali innovativi ecocompatibili.

logo_fotostandard

new com s.r.l

Un'azienda al passo con i tempi, pronta a distinguersi in ogni contesto attraverso l'esperienza di persone formate e capaci di comunicare con i propri clienti. I soci fondatori dinamici e giovanili, ambiziosi e visionari: hanno accettato la sfida di far divenire la propria attivita' la numero uno tra le italiane benemerite.

logo_fotostandard

MORRA GROUP

Azienda leader nel settore legno lamellare, offre servizio di progettazione 3d e realizzazione di strutture in legno lamellare, coperture, isolamenti termici, arredo giardino, giochi per esterno, materiali per coperture, sistemi impermeabilizzanti. OLTRE 25 ANNI DI ESPERIENZA, PRODOTTI SELEZIONATI, GARANTITI, PROFESSIONALITA' E CORTESIA AL VOSTRO SERVIZIO. NON ESITATE PER UN SOPRALLUOGO E DISE ...

logo_fotostandard

Risorgimento Re S.r.l.

Risorgimento RE srl nasce nel 2011 da un'esperienza nel campo della costruzione e della falegnameria che affonda le sue radici agli inizi del secolo scorso. La società ha sede nella città di Battipaglia, in provincia di Salerno, una città che ha conosciuto un rapido sviluppo urbanistico nel dopoguerra. Attraverso partecipazioni in fabbriche di vario genere, Risorgimento RE ...

logo_fotostandard

anzalone marco

L'impresa edile Anzalone Marco è il prosieguo di un attività ormai datata 1950,iniziata dal nonno Luigi e tramandata al figlio Michele che a sua volta ha insegnato a Marco l'arte delle cose semplici e fondamentali di questo lavoro , eseguiamo lavori di ristrutturazione edilizia con serietà e competenza avvalendoci di staff tecnico ed operatori qualificati. prezzi competit ...

logo_fotostandard

G.R. art Design

Via Serroni, 55
84091 - BATTIPAGLIA (SA)

logo_fotostandard

Sofor Impianti Sportivi Di Soffientini Stefano

Via Mazzini, 52/D
84091 - BATTIPAGLIA (SA)


Cosa fare per trovare un'impresa edile e conoscere i costi per una ristrutturazione casa nella città di Battipaglia? Qui cercheremo di rispondere a queste domande. Inoltre, ti daremo alcuni consigli per iniziare i lavori "con il piede giusto" e ti forniremo risorse per riuscire a trovare un'impresa di ristrutturazioni nella città di Battipaglia che ti possa garantire il miglior rapporto fra qualità e prezzo.

Ristrutturazione casa nella città di Battipaglia: a cosa pensare prima di cercare un'impresa?

Ancor prima di iniziare qualsiasi lavoro, quando si tratta di ristrutturare casa, è necessario avere le idee ben chiare su alcune questioni e cioè:

- Sapere quanto si è disposti a spendere nel complesso o, meglio, definire un budget.

- Definire esattamente gli interventi che si vogliono realizzare e, quindi, avere un progetto.

- Informarsi riguardo agli eventuali permessi che possono essere necessari per i lavori da realizzare.

Ristrutturare casa nella città di Battipaglia: quali sono i permessi?

La questione dei permessi, te lo diciamo subito, può essere abbastanza complicata quindi - a meno che tu non sia un geometra o un architetto - ti sconsigliamo di procedere da solo, in modalità "fai da te".

Da un punto di vista prettamente "edilizio" (cioè non considerando il caso in cui la tua casa sia sottoposta a un qualche vincolo storico o paesaggistico), le possibilità sono le seguenti:

Nessun permesso. Per tutti quegli interventi di manutenzione ordinaria o ricadenti nella fattispecie dell' "edilizia libera", non bisogna richiedere nessun tipo di permesso nè ottemperare ad alcun onere burocratico. Alcuni esempi? Sostituire delle mattonelle, cambiare i sanitari, tinteggiare le pareti, ecc. ecc.

• Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA). Questa Comunicazione deve essere presentata agli Uffici Comunali nel caso in cui si vogliano realizzare opere che vanno a modificare la planimetria della tua casa. La realizzazione o la demolizione di tramezzi nsono i casi tipici in cui si deve presentare una CILA.

• Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA). La SCIA edilizia deve essere presentata in tutti quei casi in cui si interviene sugli elementi strutturali di un immobile, senza che se ne vadano a modificare forma, dimensioni e cubatura. Il rifacimento del tetto o le opere di adeguamento antisismico sono i casi in cui una SCIA è d'obbligo.

• Permesso di costruire. E’ il "permesso edilizio" per eccellenza e deve essere richiesto in tutti quei casi si realizzino nuove opere oppure si modificano le cubature o la destinazione d'uso di un immobile.

Ad ogni modo, come dicevamo, la questione è di una certa complessità e - se non sei del mestiere - ti consigliamo di rivolgerti ad un tecnico abilitato o, quantomeno, allo Sportello Unico per l'Edilizia del Comune di nella città di Battipaglia.

Ristrutturare casa nella città di Battipaglia: quanto costa?

In linea di massima, i costi per una ristrutturazione casa di "media entità" (cioè senza interventi pesanti o su elementi strutturali) si possono attestare - nel nostro Paese - su di una forbice di prezzi compresa fra 270,00 € e 530,00 € al mq.

Tuttavia, tieni presente che questi sono dati estremamente indicativi e non tengono conto della qualità dei materiali o delle caratteristiche del mercato edilizio nella città di Battipaglia.

L'unico vero modo per poter sapere quanto costa ristrutturare casa nella città di Battipaglia è quello di richiedere più preventivi a differenti imprese edili, facendo attenzione a che ti siano forniti dopo che sia stato effettuato un sopralluogo.

Ristrutturare casa nella città di Battipaglia: come scegliere un'impresa edile e risparmiare

Ovviamente, la scelta dei professionisti a cui affidare la ristrutturazione della propria casa nella città di Battipaglia, è una scelta fondamentale. Affidarsi a personale "improvvisato" e senza le giuste competenze, pur di risparmiare, potrebbe risultare in un disastro. Se vuoi un risultato ottimale devi affidarti a dei professionisti, ma come riconoscerli? Ecco qualche trucco:

Verifica che l'impresa edile o il professionista sia iscritto alla Camera di Commercio nella città di Battipaglia e abbia il DURC in regola.

Fatti mostrare un portfolio di lavori effettuati e guarda se hanno recensioni online.

Fai attenzione a che, prima di presentarti un preventivo, ti sia richiesta la possibilità di effettuare un sopralluogo.

In questo modo riuscirai a individuare imprese serie, di cui potrai fidarti, tuttavia rimane un'altra questione importante sul piatto: come poter risparmiare o, ancor meglio, come potersi garantire il miglior rapporto fra qualità e prezzo? A questo riguardo la risposta è una sola: confrontando differenti preventivi, facendo attenzione che contengano tutti le stesse voci di capitolato.

Ecco, ora che il segreto è svelato non ti rimane altro da fare che contattare un buon numero di imprese specializzate in ristrutturazioni di case nella città di Battipaglia e valutare le loro proposte.

Se hai tempo a disposizione, in questa pagina ti offriamo un buon elenco di imprese della tua zona che potrai contattare direttamente, altrimenti - compilando una semplice richiesta - saremo noi a svolgere questo lavoro per te e ci assicureremo di farti ricevere preventivi solo dalle migliori imprese di fiducia specializzate in lavori di ristrutturazione casa nella città di Battipaglia.

Ristrutturazione per comune