Elenco Imprese di Fiducia nella città di Crema

Imprese Ristrutturazione casa Crema

Confronta 4 preventivi online dalle imprese di fiducia nella città di Crema per i lavori di ristrutturazione di cui hai bisogno.


Richiedi Preventivi Gratuiti

1

Richiedi Preventivi Gratuiti
(senza registrazione)

2

Confronta i Preventivi Ricevuti
(senza nessun impegno)

3

Scegli il Preventivo Migliore
(o no, senza nessun vincolo)

  1. Ristrutturare-Casa.org
  2. Cremona





Hai bisogno di un preventivo ?




Aziende trovate: 23

logo_Studioequilibrio

Studioequilibrio

Le esperienze professionali dello Studioequilibrio dell’Architetto Joseph Aldo, hanno portato negli anni ad approfondire gli elementi dell’architettura bioclimatica e della sostenibilità ambientale. Da qui si sono intrapresi progetti rivolti alla tutela e alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, supportati da ricerca e sperimentazione nell’ambito delle f ...

logo_NEW ECO SRL

NEW ECO SRL

NEW ECO S.r.l. è un'azienda che opera nel settore del trattamento delle acque con lunga esperienza e migliaia di clienti soddisfatti. NEW ECO S.r.l. si occupa di Vendita e preventivi gratuiti per la fornitura di impianti per il trattamento dell'acqua, proponendo innovativi sistemi sia civili che industriali. Offre, inoltre, alla clientela soluzioni mirate per ogni specifica esigenza, ...

logo_RTM.TEC SRL

RTM.TEC SRL

Siamo un'azienda con esperienza ventennale abilitata al D.M. 37/2008, che opera nel settore trattamento acqua, a tutt'oggi abbiamo oltre 7 mila clienti in manutenzione. Siamo specializzati in consulenze, assistenza, installazioni e manutenzioni per qualsiasi tipo di impianto per il trattamento delle acque. La nostra assistenza copre il territorio della Lombardia, Veneto, Piemonte e Emil ...

logo_Dastel GroupSrl

Dastel GroupSrl

Dastel Group Srl è una società che si occupa di sistemi di SICUREZZA GLOBALE: "impianti antintrusione via filo e radio", "sistemi videosorveglianza analogica - Ip e Hdsdi", "sistemi rilevazione incendio", "sistemi protezione personale", "sistemi controllo accessi", sistemi antitaccheggio" e "sistemi di protezione dati inf ...

logo_fotostandard

Impresa Edile Corna Giuseppe

L'impresa edile di Corna Giuseppe, presente sulla zona di Crema da anni, vanta una pluriennale esperienza nel settore edile. Mette a disposizione dei propri clienti grande professionalità e precisione, e si occupa di costruzioni, ristrutturazioni, rifacimenti tetti, isolamenti termici e termoacustici, impermeabilizzazioni, rifacimento tetti, applicazione di isolamento termico a cappotto. ...

logo_fotostandard

SIS.CO. SRL

La Sis.Co.srl è una società di costruzioni edili costituita nel luglio del 2010. E' il risultato scaturito dalla collaborazione di operatori e professionisti del settore che dopo oltre 20 anni di esperienze in diverse realtà, anche di importanti dimensioni, decidono di confluire il proprio bagaglio professionale in questa realtà che si presenta al mercato delle cos ...

logo_fotostandard

g.&f. srl

La nostra ditta si occupa di installazioni di cancelli a battente, interrati o a scorrimento. Automazioni di cancellini e porte basculanti. impianti civili e industriali, assistenza e manutenzione di impianti esistenti. installazione di impianti di illuminazione a led con possibilità di preventivo con piano di risparmio rispetto al convenzionale tipo di illuminazione a incandescenza.

logo_fotostandard

UNDER SECURITY S.R.L.S.

Siamo un'azienda leader nel settore della sicurezza, specializzata nella vendita e l'installazione di impianti d'allarme con fili o senza fili e videocontrollo con tutti i tipi di telecamere, per aziende e privati. Proponiamo consulenze e preventivi gratuiti e la valutazione del vostro livello di sicurezza.

logo_fotostandard

Cavalieri Tecnology

Progettazione, vendita, installazione e manutenzione di impianti di sicurezza antifurto, antintrusione, videosorveglianza, controllo accessi. Vendita di materiale on Line. Visita il nostro sito internet: www.cavalieritecnology.com e quello del nostro gruppo www.centrocavalieri.com.

logo_fotostandard

goisaclima

Installazione e vendita climatizzatori, stufe a pellet, caldaie a pellet, antifurti allarmi, vendita elettrodomestici incasso e libera installazione, forni, piani cottura, lavatrici, climatizzatori vendita e assistenza, stufe a pellet e caldaie a pellet, manutenzione impianti esistenti con certificazione.

logo_fotostandard

bonalda f.lli srl

La nostra impresa ha una storia di 30 anni nel campo edile. i titolari lavorano e seguono il cantiere direttamente. Abbiamo più di 25 dipendenti e 2 geometri che seguono la preventivazione, gli ordini e gli stati avanzamento lavori. Costruiamo da zero abitazioni singole e complessi immobiliari di 100 unità e più, chiavi in mano. Siamo specializzati nelle ristrutturazione di ...

logo_fotostandard

Coti Arch. giuseppe

26, Via Ponte Furio
26013 - CREMA (CR)

logo_fotostandard

Carenzi Claudio Arch.

18, Via Vimercati
26013 - CREMA (CR)

logo_fotostandard

Bisicchia Giuseppe

6, Via Benzoni
26013 - CREMA (CR)

logo_fotostandard

Bettinelli Claudio Arch.

3, Via Frecavalli
26013 - CREMA (CR)

logo_fotostandard

Bettinelli Claudio

3, Via Frecavalli
26013 - CREMA (CR)

logo_fotostandard

Barbati Arch. ercole

5, Piazza Moro Aldo
26013 - CREMA (CR)

logo_fotostandard

A.S. consulting S.R.L.

38, Via Roma
20813 - CREMA (CR)

logo_fotostandard

A.R.S. engineering S.R.L.

12, Via Piacenza
26013 - CREMA (CR)

logo_fotostandard

A.R.S. engineering S.R.L.

1, Via Dogali
26013 - CREMA (CR)


Cosa fare per trovare un'impresa edile e conoscere i costi per una ristrutturazione casa nella città di Crema? Qui cercheremo di rispondere a queste domande. Inoltre, ti daremo alcuni consigli per iniziare i lavori "con il piede giusto" e ti forniremo risorse per riuscire a trovare un'impresa di ristrutturazioni nella città di Crema che ti possa garantire il miglior rapporto fra qualità e prezzo.

Ristrutturazione casa nella città di Crema: a cosa pensare prima di cercare un'impresa?

Ancor prima di iniziare qualsiasi lavoro, quando si tratta di ristrutturare casa, è necessario avere le idee ben chiare su alcune questioni e cioè:

- Sapere quanto si è disposti a spendere nel complesso o, meglio, definire un budget.

- Definire esattamente gli interventi che si vogliono realizzare e, quindi, avere un progetto.

- Informarsi riguardo agli eventuali permessi che possono essere necessari per i lavori da realizzare.

Ristrutturare casa nella città di Crema: quali sono i permessi?

La questione dei permessi, te lo diciamo subito, può essere abbastanza complicata quindi - a meno che tu non sia un geometra o un architetto - ti sconsigliamo di procedere da solo, in modalità "fai da te".

Da un punto di vista prettamente "edilizio" (cioè non considerando il caso in cui la tua casa sia sottoposta a un qualche vincolo storico o paesaggistico), le possibilità sono le seguenti:

Nessun permesso. Per tutti quegli interventi di manutenzione ordinaria o ricadenti nella fattispecie dell' "edilizia libera", non bisogna richiedere nessun tipo di permesso nè ottemperare ad alcun onere burocratico. Alcuni esempi? Sostituire delle mattonelle, cambiare i sanitari, tinteggiare le pareti, ecc. ecc.

• Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA). Questa Comunicazione deve essere presentata agli Uffici Comunali nel caso in cui si vogliano realizzare opere che vanno a modificare la planimetria della tua casa. La realizzazione o la demolizione di tramezzi nsono i casi tipici in cui si deve presentare una CILA.

• Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA). La SCIA edilizia deve essere presentata in tutti quei casi in cui si interviene sugli elementi strutturali di un immobile, senza che se ne vadano a modificare forma, dimensioni e cubatura. Il rifacimento del tetto o le opere di adeguamento antisismico sono i casi in cui una SCIA è d'obbligo.

• Permesso di costruire. E’ il "permesso edilizio" per eccellenza e deve essere richiesto in tutti quei casi si realizzino nuove opere oppure si modificano le cubature o la destinazione d'uso di un immobile.

Ad ogni modo, come dicevamo, la questione è di una certa complessità e - se non sei del mestiere - ti consigliamo di rivolgerti ad un tecnico abilitato o, quantomeno, allo Sportello Unico per l'Edilizia del Comune di nella città di Crema.

Ristrutturare casa nella città di Crema: quanto costa?

In linea di massima, i costi per una ristrutturazione casa di "media entità" (cioè senza interventi pesanti o su elementi strutturali) si possono attestare - nel nostro Paese - su di una forbice di prezzi compresa fra 270,00 € e 530,00 € al mq.

Tuttavia, tieni presente che questi sono dati estremamente indicativi e non tengono conto della qualità dei materiali o delle caratteristiche del mercato edilizio nella città di Crema.

L'unico vero modo per poter sapere quanto costa ristrutturare casa nella città di Crema è quello di richiedere più preventivi a differenti imprese edili, facendo attenzione a che ti siano forniti dopo che sia stato effettuato un sopralluogo.

Ristrutturare casa nella città di Crema: come scegliere un'impresa edile e risparmiare

Ovviamente, la scelta dei professionisti a cui affidare la ristrutturazione della propria casa nella città di Crema, è una scelta fondamentale. Affidarsi a personale "improvvisato" e senza le giuste competenze, pur di risparmiare, potrebbe risultare in un disastro. Se vuoi un risultato ottimale devi affidarti a dei professionisti, ma come riconoscerli? Ecco qualche trucco:

Verifica che l'impresa edile o il professionista sia iscritto alla Camera di Commercio nella città di Crema e abbia il DURC in regola.

Fatti mostrare un portfolio di lavori effettuati e guarda se hanno recensioni online.

Fai attenzione a che, prima di presentarti un preventivo, ti sia richiesta la possibilità di effettuare un sopralluogo.

In questo modo riuscirai a individuare imprese serie, di cui potrai fidarti, tuttavia rimane un'altra questione importante sul piatto: come poter risparmiare o, ancor meglio, come potersi garantire il miglior rapporto fra qualità e prezzo? A questo riguardo la risposta è una sola: confrontando differenti preventivi, facendo attenzione che contengano tutti le stesse voci di capitolato.

Ecco, ora che il segreto è svelato non ti rimane altro da fare che contattare un buon numero di imprese specializzate in ristrutturazioni di case nella città di Crema e valutare le loro proposte.

Se hai tempo a disposizione, in questa pagina ti offriamo un buon elenco di imprese della tua zona che potrai contattare direttamente, altrimenti - compilando una semplice richiesta - saremo noi a svolgere questo lavoro per te e ci assicureremo di farti ricevere preventivi solo dalle migliori imprese di fiducia specializzate in lavori di ristrutturazione casa nella città di Crema.

Ristrutturazione per comune